Go to Top

Life Coaching

life coachingSoluzioni per Aziende – Relazioni & Coaching System-, offre il Life Caoching in una esperienza progressiva dove ci sono emozioni, scoperte, scelte, azioni, responsabilità, nuova consapevolezza e conseguente miglioramento.

Nel Life Coaching il Coach non suggerisce e non impartisce lezioni o ricette prescrittive ma con l’aiuto del metodo del Life Caoching, sostiene la rielaborazione delle esperienze di vita personale, professionale e sportiva del cliente. Il risultato è la realizzazione di un processo di apprendimento e di crescita in cui il Coachee è parte attiva e responsabile. Il Coaching è una competenza relazionale finalizzata a trovare il meglio di sé, la parte potenziale non ancora espressa, quindi non esistono interpretazioni non si va a ritroso nel tempo, nel passato problematico. Si cerca invece di creare un ponte verso il futuro con una struttura di colloquio agile, protetta e sicura.

Il Life Coaching è utile evidenziarlo, valorizza le potenzialità individuali, le risorse interiori e sociali ed è quindi una relazione completamente diversa da quella di uno psicologo, uno psicoterapeuta, che non prevede una malattia da risolvere.

Il Life Coaching si muove su due piani distinti: un primo livello consente al cliente di focalizzare i propri bisogni  e desideri, configurando obiettivi concreti e piani d’azione specifici, un secondo livello è intimamente legato allo sviluppo e all’utilizzo del potenziale personale e dell’autonomia.

Soluzioni per Aziende –Relazioni & Coaching System-  offre un percorso di Life Coaching partendo dal forte desiderio di miglioramento e cambiamento da parte del Cliente. Questa oggettività porta il Coach a ritenere che non ha senso lavorare sul miglioramento di performance ed obiettivi se la propria atenziaone non viene riservata all’uomo con il quale si intende lavorare.