Go to Top

Essere versatile nelle relazioni

versatile nelle relazioni

Soluzioni per Aziende -Relazioni & Coaching System-, propone un corso particolare Essere versatile nelle relazioni, con la finalità di costruire e mantenere buone relazioni interpersonali in quanto contribuisce al positivo conseguimento dei risultati attesi nelle organizzazioni sempre più caratterizzate da alti livelli di interazione e di attività di team.

—La capacità di comunicare in modo ricco e versatile nelle relazioni con gli altri è fondamentale per garantire rapporti di fiducia e comprensione reciproca, per superare difficoltà inter-personali, per collaborare al raggiungimento di obiettivi comuni.

La finalità del corso “essere versatile nelle relazioni” è quella di fornire ai partecipanti un modello per leggere da una nuova prospettiva il proprio stile di comunicazione come pure strumenti e tecniche per migliorare i comportamenti e la comunicazione con gli altri, per valorizzare le caratteristiche di ognuno e per facilitare la positività del clima di lavoro.

Gli obiettivi forniti dal corso sono:

  • Fornire metodi e tecniche per la gestione delle relazioni interpersonali basilari per la collaborazione nel team.
  • Comprendere le differenze tra i propri e altrui comportamenti
  • Sviluppare le capacità di gestire tali differenze in termini di comunicazione e comportamento
  • Apprendere a lavorare produttivamente con colleghi/collaboratori che hanno stili di comportamento diversi dal nostro, tenendo rigorosamente distinta la tensione di relazione da quella sui contenuti.

Soluzioni per Aziende -Relazioni & Coaching System- intende proporre corso contenenti argomentazioni utili per le varie organizzazioni aziendali  partendo proprio dal trattare le percezioni e pregiudizi nella gestione delle relazioni, le  abitudini e la “zona di comfort”, l’assertività ed espressività, senza dimenticare la matrice dei 4 Stili Sociali. Di quanto sia importante nelle relazioni sotto tensione, gestire i comportamenti regressivi e se possibile anticipare ed evitare potenziali situazioni conflittuali passando attraverso il concetto di versatilità e le strategie di miglioramento.